Image Alt

oltrelefoto

  /  fotografia   /  I FIGLI DAL PUNTO DI VISTA DEL PAPA’

Buongiorno amiche lettrici. Parliamo dei figli DAL PUNTO DI VISTA DEL PAPA’. E dal momento che è passato da poco il 19 marzo, mi sembra non ci sia un’ occasione piu’ ideale per cominciare a scrivere qualcosa su questo argomento? Partiamo allora con la puntata numero uno di questo Blog!
Siamo all’inizio e quindi partiremo da quel fatidico momento. Quando l’inaspettato o il programmato (cosa complicatissima di questi tempi) prende forma sotto le spoglie di una parola, uno sguardo un sottinteso che tolgono ogni dubbio: “aspettiamo un bambino”.
Vi porterò la mia esperienza, quattro figli, due maschi e due femmine di cui due programmati e due no. Vi starete domandando quali siano stati programmati. Ebbene sì avete visto giusto. Le femmine sono state entrambi frutto di una ricerca. Potremmo sostenere che il genere femminile è qui per dare un po’ di ordine al mondo e forse è così.
Come ci si sente? Cominciate a sgombrare il campo da un equivoco che potrebbe portarvi fuori strada. Gli uomini viaggiano su binari diversi. La mente parte subito in quarta e si allontana dal miracolo che sta avvenendo cominciando a fare calcoli e programmi. Sta a voi riportarli sul momento e guidarli dentro quelle sensazioni di cui fate pane quotidiano e che a noi sono per così dire estranee.
Superata quindi la prima fase chiamiamola “digestiva” inizia il periodo dei fatidici 9 mesi che partono quasi sempre con i tre mesi canonici di silenzio con tutti. Perché non si sa mai. Si cominciano a incrociare le dita e non vi aspettate che il vostro partner riesca a mantenere il segreto in maniera puntuale. Non perché non abbia rispetto del vostro desiderio. Non cadete nel tranello. Semplicemente non provano quello che provate voi. Non sanno quanto quell’esperienza vi stia mettendo alla prova con voi stesse e con il mondo che vi circonda. Quindi per prima cosa applicate un velo di perdono incondizionato sui piccoli errori che il vo犀利士5mg
stro uomo potrà commettere. Non condannatelo a priori. Siamo fatti così.
Così dal quarto in poi si cominciano a predisporre tutti gli esami del caso e poi si comincia piano piano a costruire veramente quello che sarà il futuro di questa coppia che magari non ha mai avuto figli prima.
Fate attenzione che essere già stati genitori non trasforma automaticamente gli essere umani in esperti patentati, perché la bellezza dei nostri pargoli è che lottano disperatamente per essere unici e diversi. Soprattutto dai genitori.
E di questo parleremo più avanti.

Alessandro Sorrentino

 

Post a Comment

Close

…e 0ra siamo qua, insieme, in questo tempo sospeso
a dare vita al nostro sogno…

oltrelefoto

le emozioni attraverso noi❤️

Seguici